Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Buchen

Offerte

Plose Sommer

Speisekarte

trend media
0039 0472 833 777 info@hotelclara.it Mappa

Hotel Clara a Varna Il vostro Hotel 3 Stelle Superior a Bressanone – Alto Adige

claramenteBuongiorno e benvenuti nel nostro Hotel Clara 3 Stelle Superior!

Da noi vi attendono una cordiale azienda a gestione familiare e l’autentica ospitalità altoatesina. Ci impegniamo a rendere indimenticabile la vostra vacanza a Varna, Bressanone.

Atmosfera & PosizioneIl vostro hotel benessere nel cuore della Valle Isarco

Non meravigliatevi se d’improvviso diventerete dei dormiglioni. Nelle nostra camere arredate in modo accogliente, durante il vostro soggiorno, vi riprenderete completamente dallo stress della vita quotidiana. Quando al mattino inizierete la giornata pieni di energia, risvegliati dai luminosi raggi del sole, vi aspetteremo con la nostra sostanziosa colazione alpina.

L’hotel vacanze Clara si trova nel Comune di Varna, a nord-est di Bressanone, incastonato in modo pittoresco tra frutteti e vigneti. Qui ci troviamo nella cosiddetta “porta d’accesso per il sud”, che si manifesta nelle numerose ore di sole e nel clima mite. Di questo ne approfitta anche la vegetazione, per questo in autunno possiamo contare su un ricco raccolto che celebriamo con il tradizionale Törggele.

All’Hotel Clara potrete banchettare a piacimentogodeveti la varietà gastronomica dell’AltoAdige

Dovrete vivere la vostra vacanza in Alto Adige con tutti i sensi, e di questo fanno parte naturalmente anche le nostre specialità locali. La varietà della cucina altoatesina vi sorprenderà! Nel nostro ristorante con pizzeria di recente apertura vi serviamo inoltre anche le nostre pizze fatte a mano in forno a legna, che potrete gustarvi accompagnandole con un bicchiere di vino o con una birra sulla nostra terrazza soleggiata o nel nostro giardino d’inverno.

Le vostre alloggi centrali a Varna vicino a Bressanonecamera d’albergo nella splendida Val Isarco

Che siate famiglie con bambini, viaggiatori solitari, coppie o gruppi, da noi troverete l’alloggio che fa al caso vostro per una rilassante vacanza in Alto Adige. Il nostro confortevole hotel 3 Stelle Superior offre 35 camere arredate in modo moderno e appartamenti, ma anche un’area benessere interna e un ampio giardino con laghetto balneabile.

Intrattenimento e programma di contorno

Da noi sicuramente non vi annoierete, perché offriamo ai nostri ospiti un variegato programma d’intrattenimento, al quale potrete partecipare a vostro piacimento. Approfittate delle nostre escursioni guidate e degli itinerari in bicicletta, lasciandovi sedurre dalle bellezze paesaggistiche della Valle Isarco. Mentre vi godete le nostre amate grigliate o serate a base di pizza nella nostra tranquilla birreria all’aperto, non gusterete solamente specialità culinarie, ma vi delizierete anche con la bella compagnia di vecchi e nuovi amici.

Wellness e Sparelax allo stato puro all‘Hotel Clara

Se dopo una faticosa giornata in montagna desiderate veramente rilassarvi, avrete a disposizione l’oasi benessere Clara. Il nostro parco saune si compone di una sauna finlandese, un bagno turco e un vitarium.  Venite a scoprire i benefici della nostra fototerapia ,musicoterapia e aromaterapia e percepitene l’azione rigenerante su anima e corpo. Godetevi un massaggio di riflessologia plantare, un massaggio corpo totale o parziale e sentirete come lentamente lo stress della quotidianità si allenterà.

Pianificate la vostra vacanza a Varna nei pressi di Bressanone

Volete sapere se è meglio farci visita in estate o in inverno? La risposta è in entrambe le stagioni, perché la Valle Isarco ha un fascino particolare in periodo dell’anno.
In inverno le Dolomiti e la montagna locale della Plose attraggono con chilometri di piste e moderni impianti di risalita: da noi gli appassionati di sport invernali trovano le condizioni ideali per una vacanza attiva con tutta la famiglia. A dicembre inoltre non dovrete perdervi per nessun motivo gli splendidi mercatini natalizi, perché il mercatino di Natale di Bressanone è uno dei più belli in Alto Adige.

In primavera, quando tutto è verde e fiorito, inizia la stagione escursionistica. Attorno a Varna avrete a disposizione una fitta rete di splendidi sentieri escursionistici, tra gli itinerari più noti e belli figura il sentiero del castagno.
Se le temperature in estate salgono vertiginosamente, è tempo di un po‘ di refrigerio. Nelle vicinanze della nostra struttura si trovano diversi laghetti balneabili, ma anche il più grande centro acquatico dell’Alto Adige, l’Acquarena. Inoltre potrete rinfrescarvi nel nostro laghetto bio balneabile per poi rilassarvi su una sdraio dell’oasi Clara e immergervi nella vostra lettura estiva.
L’autunno da noi in Alto Adige è considerata la quinta stagione, perché questo è il periodo dell’anno, in cui si degusta il “vino novello”! La Valle Isarco è nota per le sue tradizionali celebrazioni del Törggelen e anche nella nostra cantina del Törggelen avrete la possibilità di assaggiare vino regionale e specialità come speck fatto in casa, salsiccia e castagne.
Come vedete, l’Alto Adige merita di essere visitato tutto l’anno. Venite a farci visita e convincetevene di persona!

Mete escursionistiche nei dintorni

Mete escursionistiche nei dintorni

Direttamente da noi a Varna, vicino a Bressanone, si trova l’abbazia agostiniana di Novacella, che grazie alla sua chiesa barocca e ai suoi splendidi giardini figura tra le attrazioni culturali della regione. Dopo aver visitato la pinacoteca, il museo e la biblioteca, potrete concludere la visita nell’antica cantina con una degustazione di vini.

La città vescovile barocca di Bressanone vi offre un pieno di interessanti attrazioni, musei e mostre. Saremo lieti di organizzarvi anche visite guidate individuali!

Non lontano, nel cuore della Valle Isarco, sorge la cittadina medievale di Chiusa con i suoi romantici grovigli di viuzze e le antiche e belle case borghesi. Questa graziosa cittadina è stata immortalata da Alfred Dürer nella sua incisione “La Nemesi o Grande Fortuna” e ancora oggi rimane un amato punto di incontro per artisti.

Durante una gita al capoluogo provinciale di Bolzano potrete visitare il famoso “Museo dell‘Ötzi”, il variopinto mercato della frutta e numerosi tesori storico-artistici. Se proseguite verso l’affascinante città di Merano, non dovete assolutamente perdervi i porticati e la chiesa parrocchiale cittadina di S. Niccolò, inoltre merita una visita anche il vicino Castel Tirolo.

Scoprire l’Alto Adige con la BrixenCard

Grazie alla nostra posizione centrale nei pressi di Bressanone siamo il punto di partenza ideale, per scoprire e vivere l’Alto Adige in tutte le sue sfaccettature. Per agevolarvi ulteriormente tutti gli ospiti, al momento della prenotazione ricevono gratuitamente la BrixenCard, con la quale potrete godere di numerosi vantaggi come ingressi gratuiti ai musei e utilizzo gratuito dei mezzi pubblici.

Vi è venuta voglia di esplorare la splendida Valle Isarco con la città vescovile di Bressanone, la montagna locale della Plose e le vicine Dolomiti? Saremo lieti di potervi dare presto il benvenuto all’Hotel Clara, regalandovi una splendida vacanza a Varna nei pressi di Bressanone.

La vostra famiglia Clara

Unser Restaurant ist vom 02. Juli bis einschließlich 08. Juli 2018 geschlossen.

Il nostro ristorante è chiuso dal 2 luglio all'8 luglio 2018.

Our restaurant is closed from the 2nd of July until the 8th of July 2018.

You have Successfully Subscribed!

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

bildergalerie holidaycheck tripadvisor wetter
galleria tripadvisor meteo
galery tripadvisor weather
bildergalerie holidaycheck tripadvisor roter-hahn wetter

You have Successfully Subscribed!

Footer – Anfragebox on scroll