Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Buchen

Offerte

Plose Sommer

Speisekarte

trend media
0039 0472 833 777 info@hotelclara.it Mappa

Vacanza invernale a Bressanone il nostro hotel per sciatori nelle Dolomiti si trova in una posizione perfetta!

Trascorrete la vostra vacanza sugli sci nell’area sciistica della Plose! Il nostro Skihotel vi offre la posizione ideale per la vostra vacanza sciistica, perché  ci troviamo esattamente nel cuore del parco divertimenti invernale dell’Alto Adige: A sud sarete vicini alla Plose, a Obereggen e all’Alpe di Siusi, a nord invece si trovano le aree sciistiche di Racines, Monte Cavallo e Ladurno, a est si trovano il Plan de Corones, Alta Badia, le Dolomiti di Sesto e il Gitschberg e un po‘ più distanti a ovest Merano 2000 e l’area sciistica dell’Ortles.

Ma questo non è tutto: ci sono altrettante possibilità per praticare escursionismo invernale, sci alpinismo, slittino e fondo. Da noi sicuramente non avrete modo di conoscere la noia! E se fuori fa veramente freddo, avrete modo di scaldarvi con l’Aprés-Ski e durante i nostri eventi settimanali all’Hotel Clara!

Benvenuti sulla Plose, l’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige!

La montagna locale di Bressanone in inverno attira i turisti con 40 km di piste preparate al meglio: l’area sciistica della Plose sorge a quota 2.000 metri e offre una splendida vista panoramica sulle valli dell’Alto Adige. 7 moderni impianti di risalita vi porteranno su variegate piste a 3 livelli di difficoltà.

Una vera e propria attrazione è la discesa Trametsch che parte dal Rifugio Plose e che con i suoi 9 km di lunghezza è la più lunga di tutto l’Alto Adige.

Largo ai freestyler

Largo ai freestyler

Buone notizie per tutti i freestyler: lo snowpark di 1 km sulla Plose esaudisce tutti i desideri ed è la location perfetta per salti selvaggi, rails e funboxes. Qui inoltre regna un sound cool e vengono organizzati regolarmente eventi.

Informazioni e come arrivare: l’area sciistica della Plose dista 7 km da Bressanone. Uno skibus vi porta velocemente e comodamente alla stazione di partenza. Grazie alla vostra BrixenCard una volta al giorno potrete viaggiare gratuitamente in andata e ritorno con la cabinovia della Plose. In questo modo nulla ostacolerà la riuscita della vostra conveniente vacanza sulla neve!

Sci di fondo

Sci di fondo nell’area sciistica Plose

Una meravigliosa alternativa alla discesa è il fondo e da noi in Valle Isarco lo potrete praticare lungo una rete complessiva di 25 circuiti ben battuti per una lunghezza totale di 240 km. Nell’area sciistica Plose avrete a disposizione 4 piste, tra cui i meritevoli percorsi circolari dell’Alpe di Luson (7,5 km), di Valcroce (5 km) o di  Petschied (3 km) a Hinterlüsen.

Escursionismo con le ciaspole

Escursionismo con le ciaspole sulla Plose

Lasciatevi incantare dal favoloso paesaggio invernale attorno a Bressanone e partite per un’escursione con le ciaspole. Nelle vicinanze del vostro hotel per sciatori trovate un’ampia rete di spettacolari sentieri escursionistici e di speciali trail per ciaspolare che portano a rifugi idilliaci, in cui vi potrete rifocillare con vin brulè e specialità locali. Un itinerario particolaremente bello porta dalla stazione a monte della Plose a Malga Rossalm  (2,5 km), dove vi attende una vista da sogno sul Sass de Putia e sulle imponenti Cime delle Odle.

Da Natale fino a metà marzo potrete prendere parte a escursioni guidate con le ciaspole. Per maggiori informazioni rivolgetevi alla scuola di sci Plose, chiamando il numero Tel. +30 0472 850040 o scrivendo una e-mail all’indirizzo info@ploseskischule.it

Informazioni: potrete comodamente noleggiare le ciaspole presso lo Sportservice Stricker nei pressi della stazione a valle della cabinovia Plose.

Con lo slittino in Valle Isar

Con lo slittino in Valle Isarco

Cosa sarebbe una vacanza invernale a Bressanone senza una vera discesa in slittino?  Da noi in Valle Isarco vi attendono numerose piste da slittino per un divertimento superlativo in slittino. Per nessuna ragione dovete perdervi la pista da slittino RudiRun di 9 km, che porta da Valcroce a S. Andrea.  Nelle serate di venerdì la pista viene anche illuminata nell’ambito dei Friday Night Fever Events! Godetevi il vostro venerdì sera con una romantica discesa in slittino sotto il cielo stellato e fate una sosta lungo il percorso, gustandovi l’incanto del rifugio in compagnia.

Informazioni: se non avete uno slittino vostro, potrete noleggiarlo molto comodamente al punto di noleggio nei pressi della stazione a valle.

L’incanto del Natale a Bressanone

Tetti imbiancati, luce di candele e profumo di pan pepato e vin brulè: il Natale non è il periodo più bello dell’anno solo per i bambini. Lasciatevi incantare dai tradizionali mercatini di Natale altoatesini, infatti durante il periodo dell’Avvento la vostra vacanza invernale a Bressanone si trasformerà in un’esperienza del tutto particolare!

In Valle Isarco ogni anno si svolgono numerosi mercatini dell’Avvento come il tradizionale mercatino di Natale nella piazza del Duomo di Bressanone. Il palazzo vescovile Hofburg di Bressanone, durante il periodo del mercatino di Natale, si trasforma in un impressionante spettacolo di luci  e anche il Museo dei presepi all’interno del palazzo vescovile Hofburg merita una visita.

Naturalmente sono estremamente degni di nota anche i famosi mercatini di Natale di Vipiteno, Brunico, Bolzano e Merano, perché ciascuno dei mercatini di Natale dell’Alto Adige ha un proprio fascino.

Alpinemap

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

bildergalerie holidaycheck tripadvisor wetter
galleria tripadvisor meteo
galery tripadvisor weather
bildergalerie holidaycheck tripadvisor roter-hahn wetter

You have Successfully Subscribed!

Footer – Anfragebox on scroll